Il tuo carrello è vuoto

RESIDENCE MIRAMARE **** 

RESIDENCE

a settimana ad appartamento con Smile Vacanze
da € 490,00
Tipologia: Residence      
Indirizzo: Via Archimede, Torre Vado - 73040 - Morciano di Leuca (LE)      
Regione: PUGLIA      
Provincia: Lecce      
Località: Torre Vado - Morciano di Leuca      
Descrizione
 
Inizio / fine soggiorno
 
Costi facoltativi
 
Costi obbligatori
 
Gallery
 
Servizi
 
;
Listini
 
u
Mappa
 
Video
 
Guestbook
 
=
File
 
Contatti
 
Residence

Torre Vado - Morciano di Leuca (LE)

Distanza mare: 200 mt 

POSIZIONE E DESCRIZIONE STRUTTURA

L’incanto di una vacanza nel Salento immersi nella natura incontaminata. Questo tratto di costa presenta spiagge di rara bellezza, caratterizzato da sabbia fine e dorata e fondali bassi. Alcune secche, situate a pochi metri dalla riva, costituiscono un vero paradiso per gli amanti delle immersioni e della pesca subacquea. Per coloro che amano la vacanza all’insegna del relax e del confort, a contatto con la natura e al mare incontaminato del Salento, vicino alle spiagge dorate denominate "Le Maldive del Salento", il Residence "Miramare" rappresenta la meta ideale.

Il "Residence Miramare", situato a Torre Vado, sulla costa Ionica, a pochi chilometri da Santa Maria di Leuca e da Gallipoli, regala ai suoi Ospiti tutto il fascino e la magia del Salento, come una vera e propria oasi di pace e tranquillità. Ubicato in posizione dominante a 300 metri c/a dal centro con affaccio sulle più suggestive spiagge del Salento ("Maldive del Salento" e Pescoluse) si compone di appartamenti a schiera, piano terra e primo piano, e di un ampia zona servizi.

Torre Vado è una piccola frazione del comune di Morciano di Leuca in provincia di Lecce. Situata nel basso Salento, a poca distanza da Santa Maria di Leuca, è una rinomata località balneare del litorale ionico salentino, molto vicina alle spiagge di Pescoluse, conosciute come “le Maldive del Salento” , per le sue spiagge di sabbia fine e dorata e per il mare cristallino che ricordano molto i paesaggi delle ben più conosciute Maldive, ma che nulla hanno da invidiare a quelle località.
La costa di Torre Vado è caratterizzata da basse scogliere che si prolungano dino alle spiagge di Pescoluse, distanti circa 1 km dal centro abitato. Il centro abitato si è sviluppato intorno al piccolo porto prevalentemente negli ultimi decenni, sulla spinta dell’edilizia turistica.

La località prende il nome dall’omonima torre di avvistamento presente nei pressi del porto. “Vado” deriverebbe dal latino “vadum” (guado), per la costa facilmente accessibile dal mare, o secondo un’altra ipotesi, dallo spagnolo “ovado”, ossia luogo dove i pesci depositavano le uova
La torre di Torre Vado è una delle numerose torri di avvistamento costiere fatte costruire nel XVI secolo da Carlo V per difendere il territorio salentino dalle invasiononi dei pirati Saraceni. La torre di guardia si trova sulla costa a pochi metri dal mare ed è attualmente circondata da alcuni edifici costruiti IN epoche più recenti. Per la sua vicinanza con il centro abitato di Salve era stata adibita a torre cavallara, cioè era dotata di un messaggero a cavallo che IN caso di pericolo partiva per avvertire i paesi dell’entroterra.
La torre a base circolare si sviluppa su due piani e presenta finestre e feritoie nella parte superiore. È servita da una scala di accesso. Con il disarmo delle torri costiere, avvenuto intorno al 1846 su disposizione di Ferdinando II Re delle Due Sicilie, la torre è stata adibita a stazione di controllo doganale. Nel 1930 venne acquistata da privati e nel 1935 fu restaurata.

 
 
 Check-In
 Check-Out
adulti
bambini
Cerca